siae1

siae2

siae3

Sillumina- COPIA PRIVATA PER I GIOVANI, PER LA CULTURA

Residenze Artistiche e formazione- settore libro e lettura

PROGETTO LETTERATURE MIGRANTI-WORKSHOP RESIDENZIALI DI SCRITTURA CREATIVA

Proseguono anche per il mese di settembre gli appuntamenti del Progetto LETTERATURE MIGRANTI-WORKSHOP RESIDENZIALI DI SCRITTURA CREATIVA presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo, gestito dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari. In questi 4 appuntamenti,  del mese di settembre, i giovani scrittori saranno seguiti dalla Dott.ssa Beatrice Monroy, drammaturga e narratrice palermitana. È autrice di racconti, testi teatrali, romanzi e altri testi letterari. Tra le sue opere il poema Portella della Ginestra. Indice dei nomi proibiti (Ediesse 2005) in cui rievoca la strage omonima, i romanzi Niente ci fu (la Meridiana 2012), Dido: operetta pop (Avagliano 2015) e Oltre il vasto oceano: memoria parziale di bambina (Avagliano 2013) che è stato candidato al Premio Strega 2014 ed ha vinto il Premio Kaos 2014. Beatrice Monroy collabora con RaiRadio3, dirige per "La meridiana" una collana editoriale dal titolo Passaggi di donne ed ha condotto laboratori di scrittura destinati alle donne vittime di violenza. Insegna drammaturgia alla scuola delle Arti e dei mestieri dello Spettacolo del Teatro Biondo Stabile di Palermo diretto da Emma Dante.

Giorni:12,13,14,15 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00

siae4sia5