Museo Guatelli  - Ci sono Case - Installazione settembre 2023

Museo Guiatelli, Rosario Perricone parla di larari della memoria contemporanea

Si chiama Ci sono case che sono museici sono musei che sono case il convegno organizzato dal Museo etnografico Ettore Guiatelli (Bellafoglia a Ozzano Taro, Parma) venerdì 20 e sabato 21 ottobre.

Ai lavori parteciperà anche il direttore d el Museo delle Marionette, Rosario Perricone, parlando di MuseCase: larari della memoria contemporanea. Legata a doppio filo al convegno - in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, in cui sono custoditi memoria e oggetti di vita contadina – l’installazione frutto di dialoghi fra artisti, l’anima del Museo Guiatelli e sguardi etnografici sul mondo domestico.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram -@museodellemarionette

YouTube -Museo Marionette A. Pasqualino