2017 Spettacolo Pensiero debole Corretta

GIORNATA DELLA MEMORIA 2017

Venerdì 27 gennaio_ore 21.00

Spettacolo

Pensiero debole

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

Venerdì 27 gennaio alle 21.00, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino ospiterà lo spettacolo Pensiero debole dell'Associazione "Grado Zero" , organizzato in occasione della Giornata della memoria 2017 dall'E.R.S.U. in collaborazione con l'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.

Due donne si trovano a condividere lo stesso, inaspettato, destino. Una lunga attesa le porterà a confrontarsi su debolezze e convinzioni, su ricordi e rimpianti, ideali e progetti. In uno spazio-tempo sospeso sull’eterno, due donne, due persone comuni che il destino scaraventa in una storia non comune, raccontano brandelli di un antieroico quotidiano… Il dolore è eterno, dice Saba, ha una voce che non varia. Il dolore è eterno e universale, e sempre e per tutti ha la stessa invariabile voce; il dolore (come la gioia) ci rende tutti uguali e umani. Gli insetti stecco dell’isola di Lord Howe e una stazione ferroviaria; il colore che non c’è e una panchina desolata: questo è Pensiero Debole, uno sguardo che spia l’inaccettabile.

Testo Anna Caragnano; regia Rinaldo Clementi, interpreti Giada Baiamonte e Marzia Coniglio

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Allegati:
Scarica questo file (Pensiero Debole - Locandina A3 stampa.pdf)Pensiero debole - Locandina[ ]18933 kB

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
12
19
26

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.