Convegno nazionale Simbdea: Musei etnografici e patrimonio culturale immateriale nel ventennale della Convenzione Unesco 2003

Iniziative fuori sede
2024-05-31 10:00 - 20:00
Sala Carpitella dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale - Roma

Venerdì 31 maggio 2024 si terrà a Roma, presso la Sala Carpitella dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, il Convegno Nazionale della Società Italiana per la Museografia e i Beni Demoetnoantropologici (SIMBDEA) dal titolo Musei etnografici e patrimonio culturale immateriale nel ventennale della Convenzione Unesco 2003.

Introdurrà e modererà la seconda sessione del convegno, dalle 14.30, Rosario Perricone, direttore del Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino, sul tema Musei d’interesse demoetnoantropologico e patrimonio immateriale.

Per maggiori dettagli: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2605-convegno-nazionale-simbdea-musei-etnografici-e-patrimonio-culturale-immateriale-nel-ventennale-della-convenzione-unesco-2003

Altre date

• 2024-05-31 10:00 - 20:00