Convegno internazionale | Mascheramenti animaleschi nelle tradizioni satiriche e carnevalesche europee

Categoria
Iniziative di studio
Data
2024-02-09 09:30
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Telefono
091328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio al Museo delle marionette si terrà la due giorni del convegno internazionale di studi Mascheramenti animaleschi nelle tradizioni satiriche e carnevalesche europee organizzato dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, la Fondazione Ignazio Buttitta e il Centro internazionale di ricerca e studi su Carnevale Maschera e Satira (CMS), con il patrocinio del Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo. 

Il convegno, dedicato alla memoria di Luigi M. Lombardi Satriani, si pone in continuità con le pluriennali attività scientifiche svolte sinora dai rispettivi enti organizzatori nel campo dello studio e della valorizzazione di un patrimonio immateriale di straordinaria valenza storico-culturale quale è il carnevale.

 

Per maggiori dettagli: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2557-convegno-internazionale-mascheramenti-animaleschi-nelle-tradizioni-satiriche-e-carnevalesche-europee

 
 

Altre date

  • 2024-02-08 09:00 - 18:00
  • 2024-02-09 09:30

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.