Spettacolo teatrale Il gallo Perepepè e il pesce Piopio

Categoria
Spettacoli Museo
Data
2024-01-06 11:30
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Piazzetta Antonio Pasqualino 5
Palermo, Italia
Telefono
091.328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il gallo Perepepè e il pesce Piopio
Regia Giovanni Lo Monaco
con Giuseppe Sangiorgi e Salvatore Galati
 
 
Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino inaugura la stagione teatrale del 2024 con lo spettacolo Il gallo Perepepè e il pesce Piopioin scena al Museo delle marionette dal 2 al 6 gennaio
Lo spettacolo è una fiaba ecologica rivolta alle nuove generazioni (bambini dai 6 ai 13 anni) che, facendo uso delle marionette e di una narrazione aperta al pubblico (più performativa e legata quindi alla reazione estemporanea), cerca di accostare il teatro tradizionale a quello contemporaneo, creando un ‘meticciato teatrale’ nuovo e interessante. La storia è una riflessione aperta sul tema dell’eccesso e dello sfruttamento, un modo per ragionare e sensibilizzare i giovani e i meno giovani sui temi della salvaguardia dell’ambiente, il rispetto della natura e degli animali.
Nella lontana Bretagna francese sta avvenendo qualcosa di prodigioso. Un racconto che parte da un luogo e un tempo distanti per narrare a grandi e a bambini, in un modo ibrido che trapassa i generi, il disastro climatico che oggi ci coinvolge e che riguarda tutti. 
Le avventure del Gallo Perepepè insieme al suo amico pesce Piopio, all'eremita Corentino e alla Lumaca dalla bava magica ci guideranno in un sentiero di riflessione che servirà a tenere vivo l'interesse su un tema, la salute del nostro pianeta, per nulla secondario. Perché la speranza non va riposta solo nelle generazioni future ma su quello che ogni giorno riusciremo a costruire insieme.
 
Per maggiori dettagli: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2546-il-gallo-perepepe-e-il-pesce-piopio-dal-2-al-6-gennaio-2024-al-museo-delle-marionette
 
 

Altre date

  • Da 2024-01-02 17:00 a 2024-01-05 17:00
  • 2024-01-06 11:30

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.