CIRCUITAZIONE TEATRALE_ Spettacolo opera dei pupi Angelica, a cura della Compagnia Brigliadoro

Categoria
Spettacoli Museo
Data
2023-12-28 18:00 - 19:00
Luogo
Sala San Vito, Piazza Umberto I, Condrò (ME) - Piazza Umberto I
Condrò, Italia
Telefono
091328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prosegue progetto di circuitazione regionale promosso dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari - ETS / Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, che coinvolge i pubblici di 15 comuni di 6 province siciliane. 

Filo conduttore è il tema della legalità, come lotta alla mafia ma anche alla violenza di genere attraverso la messa in scena di spettacoli che vedono protagoniste le vittime della mafia, da un lato, e le figure femminili, dall'altro con l'obiettivo comune di contribuire ad affermare nuovi modelli e nuove figure eroiche e sensibilizzare alla legalità e al rispetto dell'altro. Gli spettacoli sono preceduti da incontri aperti durante i quali ogni compagnia si soffermerà sulla genesi dello spettacolo e le vicende dei personaggi, e presenterà la tradizione dell'Opera dei pupi attraverso tecniche, i repertori, il pubblico tradizionale, i diversi stili.

giovedì 28 dicembre  alle ore 18, la Sala San Vito ospiterà l’incontro didattico Il mestiere del puparo, seguito dallo spettacolo Angelica, della Compagnia Brigliadoro.

 
 

Altre date

  • 2023-12-28 18:00 - 19:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.