Attività didattiche
2020-03-01 11:00 - 12:00
PALERMO - piazzetta Antonio Pasqualino 5,
PALERMO, Italia

A partire dal mese di febbraio, ogni prima domenica del mese alle ore 11 il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino realizza un ciclo di laboratori creativi volti alla conoscenza e all'apporfondimento di alcune delle collezioni del Museo legate alla tradizione del teatro di figura nazionale, internazionale e contemporaneo.

______________

DOMENICA 1 MARZO _ORE 11
Enrico Baj: marionette e riciclo

Era il 1990 quando Enrico Baj realizzò un’importante collaborazione col Museo internazionale delle marionette, portando in scena lo spettacolo Le bleu-blanc-rouge et le Noir, in occasione del XIV Festival di Morgana. L’opera, tratta da un libretto dello scrittore inglese Anthony Burgess, fu arricchita dalle musiche di Lorenzo Ferrero, le scene, la regia e l’animazione di Massimo Schuster. Le marionette, appositamente create dall'artista per lo spettacolo, sono dei veri e propri assemblaggi di materiale riciclato; figure stilizzate e grottesche a cui i bambini potranno ispirarsi per esprimere la propria creatività.

Per maggiori dettagli: BimbiLab: Laboratori creativi per bambini ogni prima domenica del mese al Museo delle marionette

Altre date

• 2020-03-01 11:00 - 12:00