BimbiLab: Laboratori creativi per bambini ogni prima domenica del mese al Museo delle marionette

Categoria
Attività didattiche
Data
2020-03-01 11:00 - 12:00
Luogo
PALERMO - piazzetta Antonio Pasqualino 5,
PALERMO, Italia
Telefono
091328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A partire dal mese di febbraio, ogni prima domenica del mese alle ore 11 il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino realizza un ciclo di laboratori creativi volti alla conoscenza e all'apporfondimento di alcune delle collezioni del Museo legate alla tradizione del teatro di figura nazionale, internazionale e contemporaneo.

______________

DOMENICA 1 MARZO _ORE 11
Enrico Baj: marionette e riciclo

 

Era il 1990 quando Enrico Baj realizzò un’importante collaborazione col Museo internazionale delle marionette, portando in scena lo spettacolo Le bleu-blanc-rouge et le Noir, in occasione del XIV Festival di Morgana. L’opera, tratta da un libretto dello scrittore inglese Anthony Burgess, fu arricchita dalle musiche di Lorenzo Ferrero, le scene, la regia e l’animazione di Massimo Schuster. Le marionette, appositamente create dall'artista per lo spettacolo, sono dei veri e propri assemblaggi di materiale riciclato; figure stilizzate e grottesche a cui i bambini potranno ispirarsi per esprimere la propria creatività.

Per maggiori dettagli: BimbiLab: Laboratori creativi per bambini ogni prima domenica del mese al Museo delle marionette

 
 

Altre date

  • 2020-03-01 11:00 - 12:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.