ANTROPOLOGIA DELL'ARTE - Ciclo di seminari

Iniziative di studio
2019-04-18 15:00
Palermo - Piazzetta Antonio Pasqualino, 5, 90133, Palermo, Italia

Giovedì 18 aprile inizia il ciclo di seminari Antropologia dell'arte, organizzato dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Palermo e curato da Rosario Perricone.

Il ciclo comprende nove seminari durante i quali eminenti studiosi di diversi ambiti disciplinari affronteranno diverse tematiche e si soffermeranno su concetti, nozioni e oggetti che si pongono al crocevia tra le discipline dell'antropologia, dell'arte, della semiotica, degli studi culturali, della visual culture delineando fenomeni di ibridazione delle pratiche artistiche ed etnografiche e, talvolta, di dissolvenza delle une nelle altre.

Per maggiori informazioni clicca su: ANTROPOLOGIA DELL'ARTE - Ciclo di seminari

Altre date