Mercoledì 29 maggio_ore 18

Classici in strada

I Cunti dei pupi

spettacolo con marionette realizzato dagli alunni del liceo scientifico Cannizzaro

Anche il Museo delle Marionette partecipa alla decima edizione di Classici in strada, il vasto progetto di rete che unisce scuola, università, carcere e associazioni del territorio in un lavoro comune di studio, lettura, scambio e azione. Il tema di questa edizione è Lu Cuntu di li cunti: le novelle della tradizione siciliana, popolare e artistica, risuoneranno in strada attraverso il racconto ad alta voce, il teatro, i linguaggi dell’arte, della musica e dell’opera dei pupi così da passare di voce in voce per le vie, le piazze, i musei e i teatri di Palermo, ma anche di vicini comuni della Sicilia occidentale.

Mercoledì 29 Maggio alle 18 al Museo delle Marionette andrà in scena I Cunti dei pupi, spettacolo con marionette realizzato dal gruppo di studenti di alcune classi prime del liceo scientifico Cannizzaro che hanno curato sceneggiatura e messa in scena di tre favole siciliane tratte dalla raccolta messinese di Laura Gonzebach.
A coordinare le attività le docenti Roberta Accardi, Gabriella Ciriminna e Lucia Salamone.

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino