XLVIII Festival di Morgana

CONVEGNO

UNIMA Italia in collaborazione con il Museo Internazionale delle Marionette “Antonio Pasqualino”

La comunità di pratica dei burattini
Tavola rotonda
Domenica 12 novembre ore 16.00
Museo Internazionale delle Marionette “Antonio Pasqualino” - Palermo

Intervengono

Alfonso Cipolla - presidente UNIMA Italia
Rosario Perricone - direttore del Museo Internazionale delle Marionette “Antonio Pasqualino”
Leandro Ventura - direttore dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale - MIBACT
Roberta Colombo - responsabile Museo La Casa dei Burattini
E con la partecipazione dei burattinai presenti al Festival di Morgana XLVIII
Gigio Brunello
Daniele Cortesi
Bruno Leone
Gaspare Nasuto
Bruno Eliseo Niemen
Paolo Paparotto
Riccardo Pazzaglia
Toni Rumbau

I burattini italiani patrimonio immateriale dell’umanità? Dopo la tavola rotonda tenutasi nel  maggio scorso a Ravenna nell’ambito del Festival “Arrivano del Mare IIL viene proposta una nuova occasione di riflessione su una delle eccellenze plurisecolari del teatro italiano e sui possibili percorsi di salvaguardia e valorizzazione di un patrimonio unico nel suo genere.

Torna al programma completo: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2459-xlviii-festival-di-morgana-palermo-3-12-novembre-2023

____________________________

Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino