Locandina Dante Alighieri

 

“Pandemie”

Raccolta di poesie di Giuseppe Langella

 

Mercoledì 10 maggio ore 18.00

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Piazzetta Antonio Pasqualino, 5, Palermo (PA)

 

Mercoledì 10 maggio alle ore 18.00, al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino proseguono gli incontri mensili della Società Dante Alighieri di Palermo. Sarà presentata la raccolta di poesie, “Pandemie”, di Giuseppe Langella . Converseranno  con l’autore ( che è stato anche Professore di letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano) Roberto Deidier e Donatella La Monaca.

Fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci ed eretta a Ente Morale nel 1893, la SDA ha lo scopo di “tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo”. Nel mondo sono presenti 423 Comitati di cui 87 sono in Italia. Il Comitato di Palermo è stato istituito il 15 giugno 1890 con la presidenza di Francesco Lanza Spinelli, principe Scalea.

La società offre annualmente un ricco e vario programma culturale costituito da incontri letterari, eventi teatrali e musicali. Esso riserva, inoltre, un’attenzione particolare alla Divina Commedia affidandone spesso la lettura a interpreti d’eccezione quali studiosi di fama e scrittori.

____________________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it 

Seguici sui nostri canali social:

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
16
21
23
25
27
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.