La compagnia Opera dei pupi Turi Grasso Capomulini di Acireale presenta

DOMENICA AL TEATRO

Gli amor d’Angelica d’Orlando la pazzia

Liberamente tratto dall’Orlando innamorato di M. M. Boiardo e dall’Orlando furioso di L. Ariosto e dalla tradizione dell’Opra de’ pupi di Acireale.

7 MAGGIO ORE 19.00

SALA P. MUSMECI, VILLA BELVEDERE DEL COMUNE DI ACIREALE

Venne un dì, alla corte di Carlo Imperatore, Angelica ed il fratello Argalia, a sfidar i prodi di Francia. E mentre il re Galafrone, loro padre, muoveva l’esercito alla conquista di Parigi, Angelica con astuzia ed inganni tentò far prigionieri i cavalieri di Carlo, alcuni dei quali s’invaghirono di lei.

Orlando, Rinaldo e Ferraù spagnolo, si scontrarono in duello per ottenere le grazie della bella principessa, che intanto, l’amor suo concesse ad un semplice fante di nome Medoro. Quando Orlando scoprì i due amanti, la pazzia pervase il suo animo. In preda alla follia, compì disumane gesta, fin quando Astolfo, per volontà divina, in groppa all’Ippogrifo, fu condotto sulla luna, a riprendere quel senno che il Conte avea smarrito per amor d’Angelica.

Tutti gli spettacoli sono realizzati con il contributo del Ministero della cultura - Servizio II Ufficio UNESCO -Legge 20 febbraio 2006, n. 77 - Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella "lista del patrimonio mondiale", posti sotto la tutela dell'UNESCO. Progetto: “L'opera dei pupi siciliani: pianificazione strategica, trasmissione, valorizzazione”.

Torna al programma completo: https://bit.ly/43WBTHN

____________________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it

Seguici sui nostri canali social:

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
7
14
19
29
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.