Alessia Franco 1

tratto da C’era una volta di Luigi Capuana
a cura di Alessia Franco

5 febbraio ore 11.00

Un viaggio in una delle più belle fiabe di Luigi Capuana, tra fornaie che diventano regine, reucci capricciosi, pani magici e complicità tra madre e figlia. Vi innamorerete della figura di Tizzoncino, che con abilità e ironia riesce a collegare il mondo di chi lavora per vivere e quello di chi regna e... ha tanto da imparare.

Prima lezione: le apparenze ingannano!

Alessia Franco (Palermo, 1976) si è laureata in Scienze della comunicazione nel 2001. Giornalista professionista dal 2002, si occupa di cultura, spettacolo e costume e collabora con alcuni periodici, tra cui la rivista Gattopardo. Cura diversi uffici stampa, tra cui quello del Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino”. Tra i suoi libri, principalmente dedicati alla narrativa per ragazzi, L’isola del vento (2012), Le catacombe del mistero (2013), Raccontami l’ultima favola. Giorgio Boris Giuliano, commissario e cantastorie (2016) e Con lo sguardo in su (con la presentazione di Moni Ovadia).

Costo del biglietto: 5 euro

Torna al programma completo: https://bit.ly/3XkSBMF