European Choice Awards 2022

Votate l’Opera dei Pupi alla Public Choice Award 2022

Da oggi, 11 agosto e fino all’11 settembre, si apre la Public Choice Award 2022 di Europa Nostra sul sito web dedicato: https://vote.europanostra.org.

Dopo l’annuncio dei vincitori degli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards 2022, finanziati dal programma EU Creative Europe da parte della Commissione Europea e di Europa Nostra, la competizione entra nel vivo con la Public Choice Award 2022, con cui sarà il pubblico a “scegliere” il progetto europeo meritevole del premio finale.

Il vincitore finale sarà annunciato alla European Heritage Awards Ceremony il 26 September 2022 a Praga e riceverà un premio di € 10.000 e un trofeo in bronzo.

Come vi abbiamo comunicato in precedenza, fra i 30 progetti europei vincitori da 18 paesi diversi, è stata premiata anche l'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari - Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, grazie al progetto di ricerca Piano delle misure di salvaguardia dell’opera dei pupi siciliani - il teatro delle marionette siciliane.

Adesso, e per un mese, si potrà votare esprimendo la propria preferenza sulla piattaforma dedicata: votate il progetto che promuove la salvaguardia partecipata, responsabile e sostenibile dell’opera dei pupi per consentire al di portare avanti le attività di tutela, conservazione, valorizzazione di questo incredibile patrimonio immateriale.

LINK PIATTAFORMA

Ecco le regole per votare:

SI VOTA PER 3 PROGETTI

• Il primo voto vale 3 punti, il secondo voto 2 e il terzo voto 1: il vincitore del Public Choice Award sarà determinato dal numero totale di voti.
  • Non si può votare per lo stesso paese più di una volta.
  • Si può lasciare un commento ai progetti preferiti: si potrà essere citati sul sito web di Europa Nostra.
  • Si deve confermare il voto cliccando sull'email che verrà ricevuta (è preferibile controllare anche la cartella spam).
  • Una volta confermato il voto, esso non potrà essere modificato.
  • Si può votare una sola volta.
  • L’indirizzo e-mail fornito resterà privato: sarà riconosciuto come ID personale, quindi non si può votare una seconda volta, utilizzando un indirizzo e-mail utilizzato in precedenza.

Come afferma il nostro direttore Rosario Perricone

"Ci avviciniamo a un’ulteriore tappa che precede la cerimonia di premiazione. Attraverso il voto online del premio European Heritage Awards / Europa Nostra Awards chiamiamo a raccolta la nostra comunità reale e virtuale per raggiungere, ancora una volta insieme, un obiettivo comune: dare ancora più solidità al Piano di salvaguardia e a un progetto che ci vede coinvolti tutti".

Non resta che dire…

Vinca il migliore… e speriamo che sia l’Opera dei Pupi!

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino