2018 Nicolino

Racconti d'autunno

Rassegna di teatro d'attore

*** 

20, 29 settembre e 6 ottobre_ore 19.00 

Per guardarti meglio
Storie e fiabe di genitori e figli

di e con Alberto Nicolino

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Giocando e indagando attorno al tema della conoscenza e del rapporto genitori-figli, Alberto Nicolino ci fa attraversare le fiabe di diverse culture, brevi intermezzi letterari, cronache e storie dalla realtà. Raccontare per apprendere e dare forma a ciò che siamo. Il narratore di storie, l'attore che legge e gioca, l'interprete che commenta si incroceranno e accompagneranno il pubblico tra parole e suoni, in un viaggio che non vuole essere convenzionale.

 

Alberto Nicolino. Autore e attore teatrale, si occupa di tradizioni orali e di fiabe. Le ha raccolte dalla viva voce dei contadini realizzando il cd audio E lu cuntu camina, e il progetto Cunti e tradizioni orali a Camporeale, le ha portate a teatro, con lo spettacolo Kalatrasi e il recital Le fiabe sono vere!, le ha narrate nel programma radiofonico quotidiano Il pifferaio magico della Radio Svizzera Italiana, ne fa il centro di percorsi formativi proponendo workshop rivolti agli adulti sulla narrazione. A Palermo è impegnato nella costituzione del Centro fiaba e narrazioni. La scorsa primavera è stato autore, regista e interprete dello spettacolo prodotto dal teatro Biondo di Palermo Fiabe, morte e miracoli. Il racconto di Giuseppe Pitrè. In questo momento sta conducendo il progetto Ballarò Tale in cui si occupa di raccogliere racconti del quartiere e trasformarli in narrazioni fiabesche.

 

 

 

GLI ALTRI SPETTACOLI

 

Storie e racconti sul vino 

di e con Sandro Dieli

21, 27 settembre e 4 ottobre_ore 19.00

 

Orsorella

di e con Alfonso Prota

22, 28 settembre e 5 ottobre_ore 19.00

 

LA RASSEGNA: Racconti d'autunno. Rassegna di teatro d'attore, 20 settembre-6 ottobre 2018

 

 

_______________

 

Info: 091.328060

Biglietto unico: € 3,00

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
16
21
23
25
27
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.