• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

Elezioni ICOM

28 febbraio 2020_ore 10.00/17.00

Elezioni Coordinamento Regionale Sicilia di ICOM Italia

Sala biblioteca

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

Venerdì 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00 al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terranno le elezioni per il rinnovo del Coordinatore e dei Consiglieri del Coordinamento Regionale Sicilia di ICOM Italia. 
ICOM Italia dal 2008 fonda la sua organizzazione, oltre che sugli Organi Nazionali previsti dallo Statuto, su una rete territoriale che, attraverso i Coordinamenti Regionali, favorisce il dialogo tra i Soci promuove la collaborazione tra Musei e professionisti di un determinata Regione, crea collegamenti operativi con le Istituzioni pubbliche competenti in materia di Musei e patrimonio culturale e con altri soggetti impegnati su obiettivi comuni di conoscenza, conservazione e valorizzazione delle collezioni e del patrimonio culturale diffuso, formazione e tutela delle competenze professionali museali.

Come definito dall'art. 10 del Regolamento a seguito del rinnovo delle cariche nazionali da parte dell'Assemblea Ordinaria del 17 novembre 2019, occorre procedere all'elezione dei nuovi Coordinamenti Regionali individuando – tra i Soci in regola con il pagamento della quota associativa dell'anno in corso e iscritti da almeno 6 mesi al Coordinamento Regionale per il quale si candidano – il Coordinatore e i quattro Consiglieri per il prossimo triennio.

 

SCARICA LA CONVOCAZIONE

 

____________

Info 091.328060

 

 

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
7
14
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.