Mercoledì 24 aprile_ore 15

Presentazione del volume

The Gaze of X-Ray. An Archive of Violence

di Shahram Khosravi

Un intervento molto atteso quello di Shahram Khosravi, accademico iraniano rifugiato in Svezia, dove insegna antropologia all' Università di Stoccolma.
La presentazione del libro di Khosravi, The Gaze of X-Ray. An Archive of Violence, mercoledì 24 aprile alle 15 al Museo delle Marionette, si inserisce all'interno del programma del Dottorato in Cultura visuale.

Shahram Khosravi si è occupato dei movimenti giovanili in Iran, di displacement, border studies e temporalità. È cofondatore di Critical Border Studies, una rete di interazione tra studiosi, artisti e attivisti.

Discutono con l'autore: Valeria Cammarata |Università degli studi di Palermo, Rosario Perricone |Accademia Belle Arti di Palermo e le Dottorande e Dottorandi di Cultura Visuale.