Kaki Rustico Scrapbook Composizione di Foto Evento Natale Volantino

Venerdì 24 novembre_ore 10.30
All’altezza dei bambini
Letture a cura di Davide Schirò
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
 

 

In occasione della Settimana dei diritti dei bambini e delle bambine, venerdì 24 novembre a partire dalle 10.30 al Museo delle Marionette si terrà l'evento "All’altezza dei bambini", letture a cura di Davide Schirò, organizzato in collaborazione con Radici Piccolo Museo della Natura

Le notizie e le immagini che arrivano dalla Palestina confermano la necessità di un impegno per difendere l’infanzia e la nostra stessa umanità.  

Un evento che ricordi insieme il ghetto di Varsavia e Gaza. Janusz Korczack, ispiratore della Convenzione sui diritti del fanciullo, durante l’occupazione nazista trasformò la “casa degli orfani” in una vera repubblica dei bambini con parlamento, tribunale e regole controllati dai suoi ospiti ebrei e non. Perfino nella più grande prigione a cielo aperto che è Gaza oggi, in cui i tutti i diritti vengono negati da anni, le bambine e i bambini continuano a giocare, stringere amicizie, vivere. Anche nelle tragedie più terribili, ci sono donne e uomini che cercano di proteggere l’infanzia e l’adolescenza. Straordinarie opere di letteratura per l’infanzia con parole ed immagini ci accompagneranno in questo percorso.

 

________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it

Seguici sui nostri canali social:

Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram -@museodellemarionette

YouTube -Museo Marionette A. Pasqualino

 

 

 

 

 

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
7
14
19
29
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.