Locandina Dante Alighieri 1

Società Dante Alighieri,

"La raccolta di poesie sulle pendici dell'altro di Luicia Triolo"

Giovedì 16 marzo 2023 ore 18.00

Piazzetta Antonio Pasqualino, 5, Palermo (PA)

Nuovo appuntamento con la Società Dante Alighieri. Giovedì 16 marzo, alle 18 al Museo delle marionette, Guido Corso e Francesca Luzzio presenteranno la raccolta di poesie Le pendici dell’altro di Lucia Triolo (Macabor).

Fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci ed eretta a Ente Morale nel 1893, la SDA ha lo scopo di “tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo”. Nel mondo sono presenti 423 Comitati di cui 87 sono in Italia. Il Comitato di Palermo è stato istituito il 15 giugno 1890 con la presidenza di Francesco Lanza Spinelli, principe Scalea.

La società offre annualmente un ricco e vario programma culturale costituito da incontri letterari, eventi teatrali e musicali. Esso riserva, inoltre, un’attenzione particolare alla Divina Commedia affidandone spesso la lettura a interpreti d’eccezione quali studiosi di fama e scrittori.

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino