il circo degli insetti

XLVII Festival di Morgana

MARIONETTE

Il Circo degli Insetti

String Theatre Soledad (Inghilterra)

Domenica 13 novembre
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino | ore 10.30 ed ore 12.00

Il Circo degli Insetti invita il pubblico a immergersi nello strano e meraviglioso mondo degli insetti. Scarabei e cavallette, vespe e libellule, dimostrano le loro abilità con precisione e umore. Presentato usando marionette, lo spettacolo ripropone nuovi giochi usando le tecniche tradizionali delle marionette a filo di stampo vittoriano.

String Theatre

Compagnia itinerante con sede a Londra che presenta produzioni di marionette a filo lungo dove le marionette sono le protagoniste e i marionettisti sono nascosti alla vista del pubblico. L’assenza di persone sul palco permette agli artisti di trasformare lo spazio a disposizione in un mondo con un senso di scala e profondità propri. La compagnia fu fondata nel 2010 da Stan Middleton – terza generazione di marionettisti del Puppet Theatre Barge – e Soledad Zarate, che si è formata nello stesso teatro nel 2007. Cinque le produzioni nel repertorio: Il Palloncino Rosso (The Red Ballon), Il Circo degli Insetti (The Insect Circus), Bambini Acquatici (The Water Babies), La Storia del Corvo (The Crow's Tale), Viaggio in Acqua (A Water Journey). Riceviamo appoggio regolare da Arts Council England.

Ha presentato le produzioni in Argentina, Bosnia, Cile, Corea del Sud, Francia, India, Indonesia, Inghilterra, Italia, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ungheria e Uruguay.

Per una lista dettagliata, visitare: www.stringtheatre.co.uk/past-events

Nel 2017, la compagnia ha ricevuto il Premio Arlecchino per marionettisti da parte di British Puppet and Model Theatre Guild. La compagnia si esibisce regolarmente al London International Mime Festival. Nell'edizione 2022, presenteranno Il Palloncino Rosso.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLVII FESTIVAL DI MORGANA: www.festivaldimorgana.it

Clicca qui per tornare al programma completo: https://bit.ly/3S9xPNg

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino