24. Spettacolo figli pupari

XLVI Festival di Morgana:

Teatro d’immagine del Mediterraneo

***

Domenica 21 novembre _ ore 16.00

Opera dei pupi siciliani

Il duello di Orlando e Rinaldo per amore della bella Angelica

Compagnia piccoli pupari

Francesco e Martina Bumbello, Nino e Carmelo Mancuso, Antonino Pasqualino

Regia di Enzo Mancuso

Museo internazionale delle marionette Antonio  Pasqualino

Mentre Carlo Magno sta informando i Paladini che Orlando si è sottratto ai suoi doveri per cercare la principessa Angelica, un messaggero riferisce che l'esercito di Rodomonte, re di Algeri, ha appena messo sotto assedio la città di Parigi. Carlo Magno allora organizza le azioni di difesa affidando il comando dell'esercito al principe Rinaldo. Cristiani e saraceni si scontrano in battaglia: Rodomonte viene messo in fuga da Rinaldo che lo insegue per ucciderlo.

Nel frattempo, Orlando, in cerca di Angelica, affronta numerose peripezie e riesce a salvarla dalle grinfie di un gigante. I due, rimasti soli, si scambiano parole d'amore ma l'arrivo di Rinaldo rompe l'idillio: innamorato anch'egli della principessa, tenta di abbracciarla ma la strada gli viene sbarrata dal cugino. Dopo tre giorni di combattimento, il mago Malagigi, informato della disputa che mette a repentaglio la vita dei suoi prodi cugini, escogita un piano per porre fine al duello e ricondurre Orlando e Rinaldo al proprio dovere…

***

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLVI FESTIVAL DI MORGANA: www.festivaldimorgana.it

È richiesto il GREEN PASS al fine di garantire la massima sicurezza all’interno dei locali adibiti agli spettacoli.

____________________________

FacebookMuseo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino