Sarà il Museo delle Marionette ad ospitare la seconda conferenza di NIMO – Network in Italiano su Morte e Oblio – da venerdì 2 a domenica 4 maggio, ogni giorno a partire dalle 9.30.
L’obiettivo è creare uno spazio aperto di confronto e dialogo interdisciplinare su questioni spesso trascurate ma profondamente radicate nella nostra cultura e società.
Il programma prevede contributi da ambiti diversi – antropologia, sociologia, storia, medicina, arti visive, psicologia, diritto – con un’attenzione particolare alle pratiche rituali, alle narrazioni del lutto e alla trasformazione dei paesaggi funerari contemporanei. La conferenza è aperta al pubblico, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Nell’ambito dell’evento, venerdì 2 maggio alle 21, verrà proiettato il documentario Morire a Palermo, di Caterina Pasqualino, prodotto da Bibifilm in collaborazione
con il Museo delle Marionette.
Per maggiori dettagli: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2775-conferenza-nimo-si-proietta-morire-a-palermo-il-documentario-di-caterina-pasqualino-coprodotto-dal-museo-delle-marionette
Powered by iCagenda