Natale al Museo: Spettacolo "Luigi che sempre ti penza" di e con Gigi Borruso

Categoria
Spettacoli Museo
Data
2019-01-05 17:00
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Piazzetta Antonio PAsqualino, 5, 90133, Palermo, Italia
Telefono
091.328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da venerdì 21 dicembre 2018 a sabato 5 gennaio 2019, in occasione delle festività natalizie, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino realizza Natale al Museo, un appuntamento teatrale che coinvolge i più piccoli e le loro famiglie in un viaggio nel mondo della tradizione e della fantasia. Quattro gli spettacoli che affrontano con ironia e leggerezza temi fondamentali dell’infanzia e della società, offrendo spunti di riflessione su tematiche di interesse collettivo. Fiabe, favole e racconti diventano quindi strumento per esplorare vite altre, raccontare di paure, sfide, riscatti, ricordi e trasmettere patrimoni. 
 

Impegnative le avventure di Luigi, protagonista dello spettacolo di Gigi Borruso che ritrae un personaggio alle prese con le difficoltà dell’emigrazione, quella degli anni ’60-70 dalla Sicilia alla Germania, ormai memoria storica del popolo siciliano e italiano tutto. E ciò nonostante, Luigi è un personaggio fantastico che intreccia una molteplicità di storie, in modo libero, e nel parlare del suo tempo, parla del nostro in un cammino che in sette movimenti diventa un progressivo svelamento interiore.

Lo spettacolo: Natale al Museo: "Luigi che sempre ti penza", di e con Gigi Borruso

Natale al Museo - Programma completo: "Natale al Museo": appuntamento teatrale per i più piccoli al Museo delle marionette

 
 

Altre date

  • 2019-01-05 17:00
  • 2019-01-04 17:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.