Conferenza-presentazione: "Le matin des dieux: du Norouz persan aux Pâques chrétiennes" di Salvatore D’Onofrio

Iniziative di studio
2018-06-14 16:00
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Piazza Antonio Pasqualino, 5
90133 Palermo PA, Italia
Nel 2009 il Norouz, ovvero la festa del nuovo anno degli iraniani e degli altri popoli che facevano parte dell'impero persiano, è stato iscritto dall'Unesco sulla Lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità. Nel 2010, l'Assemblea generale delle Nazioni unite ha riconosciuto il 21 marzo come Giornata internazionale del Norouz, incoraggiando così i Paesi di tutto il mondo a ispirarsi alle tradizioni primaverili legate a questa festa per promuovere la pace.
Giovedì 14 giugno alle 16.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terrà la conferenza-presentazione Le matin des dieux: Du Norouz persan aux Pâques chrétiennes (Il mattino degli dei: dal Norouz persiano alla Pasqua cristiana) di Salvatore D’Onofrio. Introduce Rosario Perricone.

Altre date

• 2018-06-14 16:00