Il Museo Internazionale delle Marionette di Palermo espone una splendida collezione di pupi siciliani, ma anche marionette e burattini da tutto il mondo, riconosciuti patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Vi canto una canzone alla rovescia. Il Lonfo, Burchiello, il Giabbervocco e altri gioielli del nonsense
Categoria
Iniziative di studio
Data
2018-05-1118:00
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Piazza Antonio Pasqualino, 5 90133 Palermo PA, Italia
Telefono
091.328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdì 11 maggio alle ore 18.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terrà l'iniziativa “Vi canto una canzone alla rovescia. Il Lonfo, Burchiello, il Giabbervocco e altri gioielli del nonsense” a cura di Ignazio Romeo con letture di Cinzia Carraro e Ignazio Romeo. L’evento è organizzato da BCsicilia, Associazione I Luoghi della Sorgente, Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con gli Assessorati regionali Turismo, Beni Culturali e MiBCAT. La presentazione è a cura di Rosario Perricone, Direttore Museo delle Marionette, Claudio Perna, Presidente Associazione Luoghi della Sorgente e Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia.
In occasione dell’evento e’ possibile partecipare ad uno spettacolo tradizionale dell’opera dei pupi con lo sconto del 50% (con inizio alle ore 17,00).
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.