Incontro: La Sicilia Capitale del Patrimonio Immateriale Unesco

Iniziative di studio
2017-05-09 16:30 - 19:00
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Piazza Antonio Pasqualino, 5
90133 Palermo, Italia
Martedì 9 maggio alle ore 16.30 il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino ospiterà un incontro sul tema "La Sicilia Capitale del Patrimonio Immateriale Unesco", un dibattito non convenzionale sul patrimonio immateriale siciliano, durante il quale interverranno Giuseppe Barbera, Paolo Inglese, Rosario Perricone, Aurelio Angelini, con presentazione di Gianfranco Zanna e conclusioni di Ignazio E. Buttitta.
L’incontro verterà sui tre capolavori siciliani iscritti nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale immateriale (Representative List of the Intangible Cultural Heritage of Humanity):l’Opera dei pupiLa Dieta MediterraneaLa vite ad alberello di Pantelleria.

Altre date

• 2017-05-09 16:30 - 19:00