festambiente

Legambiente

Festambiente Mediterraneo

IV Edizione

14 - 17 Settembre 2017

Laboratorio didattico "Il lavoro del puparo"

Area Città dei Bambini "Nel Mediterraneo"

Cantieri culturali della Zisa, Palermo 

 

 

Dal 14 al 17 settembre il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino aderisce alla IV edizione di Festambiente Mediterraneo, l'Eco-Festival internazionale di Legambiente dedicato ai temi del Mare nostrum, che si svolgerà presso i Cantieri culturali della Zisa. Un appuntamento di riflessione e dibattiti sulle principali questioni ambientali, ma anche un’occasione di divertimento e svago con musica dal vivo, teatro, libri, artigianato di qualità, giochi e laboratori per bambini, attività sportive, enogastronomia. 

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino sarà presente dal 14 al 17 settembre presso una bottega dei Cantieri culturali della Zisa e proporrà Sabato 16 alle ore 18.00 e Domenica 17 alle ore 11.00 il laboratorio "Il lavoro del puparo". Il puparo eseguirà e spiegherà le varie fasi di costruzione di un pupo attraverso una dimostrazione dal vivo secondo le tecniche costruttive tradizionali. 

 

Per maggiori dettagli: http://www.festambientemediterraneo.it

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
7
14
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.