identitas

XLVII Festival di Morgana

MARIONETTE

Identitas (Identità)

Rocamora teatre (Spagna)

Venerdì 11 novembre
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino| ore 21.00

 

***

La marionetta metafisica. Una marionetta nuda, senza volto, nasce e muore sulla scena. Nel percorso della sua effimera esistenza, adotterà diverse maschere “larvali”, ciascuna di esse segnerà il modo di essere e di fare, assumendo così le identità che sono prefigurate da queste. Lo spettacolo così esplora l’essenza più pura della marionetta. Ci si addentra in una ricerca drammatica emozionante e sorprendente della sua esistenza, in cui tutto evolve sotto diverse coreografie contemporanee, con musica elettronica, ambienti di luce e video-sfondi.

Lo spettacolo Identitas è stato premiato come Miglior Opera Drammatica nel 2nd International Puppet Art Week Festival nel 2017, tenuto a Nanchong, Cina.

Lo spettacolo è realizzato con il contributo dell' Acción Cultural Española (AC/E), attraverso il suo Programma per l'internazionalizzazione della cultura spagnola (PICE) , sezione Mobilità.

 

 Rocamora teatre 

È una compagnia catalana interamente dedicata al teatro di burattini, marionette a filo e oggetti. Il loro repertorio si rivolge a ragazzi e famiglie, così come a giovani e adulti. Rappresenta e tiene corsi in diverse parti del mondo, essendo ben valutata a livello internazionale, ha ricevuto premi e riconoscimenti e partecipato in centinaia di festival di teatro, sparsi per decine di paesi in tutto il mondo, e recitato perfino in sei lingue.

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLVII FESTIVAL DI MORGANA: www.festivaldimorgana.it

 Clicca qui per tornare al programma completo: https://bit.ly/3S9xPNg

 

____________________________

 

Info: 091.328060

 

www.museodellemarionette.it

 

Seguici sui nostri canali social:

 

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

Instagram - @museodellemarionette

 

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.