the train theatre

XLVI Festival di Morgana:

Teatro d’immagine del Mediterraneo

Venerdì 19 novembre _ ore 18.00

Sabato 20 novembre _ ore 18.00

Domenica 21 novembre _ ore 18.00

Teatro d’oggetti

The Rain Bird - A Paper Tale

The Train Theater (Israele)

“… in una foresta sempreverde viveva l'uccello più bello del mondo: l'Uccello della Pioggia. La gente veniva e si stabiliva lì; cantava e ballava in onore dell'uccello, ma …”

Cosa succede quando un piccolo villaggio diventa una grande città? Quando il canto e la storia dell'uccello vengono dimenticati?

E cosa succede quando un bambino crede che ci sia ancora posto per l’Uccello della Pioggia? In un linguaggio teatrale unico, che lega la tecnica dell'origami tradizionale con l'arte della narrazione, l'artista infonde vita alla carta e gli eroi a cui dà forma fanno vivere il racconto.

Il Train Theatre è tra le maggiori realtà di teatro di figura e di marionette in Israele per bambini e ragazzi.

Con sede a Gerusalemme dal 1981, ospita tre generazioni di oltre cinquanta artisti: burattinai, designer, registi, musicisti e altro ancora. Attraverso questa diversità di competenze, il Train Theatre offre una ricca varietà di produzioni.

Crediamo che ogni bambino meriti esperienze teatrali di alta qualità e che l'arte sia essenziale per il suo sviluppo. Il nostro teatro offre quindi spettacoli originali, programmi educativi, corsi di perfezionamento ed esposizioni internazionali, la Fiera d'arte per bambini, progetti speciali di arti interattive e il Festival delle marionette di Gerusalemme che si svolge ogni anno.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con l’ufficio culturale ambasciata di Israele in Italia

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLVI FESTIVAL DI MORGANA: www.festivaldimorgana.it

È richiesto il GREEN PASS al fine di garantire la massima sicurezza all’interno dei locali adibiti agli spettacoli.

FacebookMuseo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette