PODCAST MUSEO

Sabato 27 febbraio 2021

" I Podcast del Museo delle Marionette"

** terza puntata **

Museo delle marionette, Gaspare Canino, il puparo vagabondo

Sabato 27 febbraio alle ore 12.00, torna l'appuntamento con " I Podcast del Museo delle marionette", una nuova iniziativa per raccontare la storia e la collezione del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino a un pubblico sempre più vasto.
Una puntata al mese, in collaborazione con La Fabbrica dei Podcast, per offrire uno sguardo più intimo e più emotivo attraverso la voce dell'attore Sandro Dieli. Oltre che sul nostro sito si potranno ascoltare tutte le puntate su SpotifyGoogle e Apple podcast, La Fabbrica dei Podcast e tutte le principali piattaforme audio.

Terza puntata: "Museo delle marionette, Gaspare Canino, il puparo vagabondo"

Fra le opere esposte nel Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo, hanno un risalto particolare due cosiddetti mestieri. Il mestiere non è altro che l'intera raccolta di pupi, cartelli e teatrino di un puparo. In questa puntata parliamo di Gaspare Canino, della sua vita vagabonda e del mestiere ceduto a Antonio Pasqualino alla fine della sua carriera di puparo.

Ascoltala su: https://www.lafabbricadeipodcast.it/show/museo-internazionale-delle-marionette/