2019 premio.Angelo.Fiore.30.maggio

Giovedì 30 maggio 2019_ore 17.00

VI Edizione Premio "Angelo Fiore"

Seminario di studi sulla figura e l'opera di Angelo Fiore.

Giovedì 30 maggio alle ore 17.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terrà il seminario di studi sulla figura e l'opera dello scrittore Angelo Fiore. Durante il seminario verrà presentata la terza edizione del romanzo "Il Lavoratore" di Angelo Fiore - Edizioni Pungitopo 2018, il saggio “L’officina del vivere – attraverso il diario di Angelo Fiore” di Daniele Giustolisi – vincitore della IV edizione del premio ed, infine, il progetto “Tra inerzia e possessione: una diavoleide siciliana. Studio sui romanzi di Angelo Fiore“ di Miriam Rita Policardo – vincitrice dell’odierna VI edizione del premio.
La manifestazione verrà presentata e moderata dalla Prof.ssa Domenica Perrone, Docente di letteratura italiana contemporanea presso l’Università di Palermo.

Interverranno gli scrittori e critici letterari: Marcello Benfante, Salvatore Ferlita, Sergio Collura e Maurizio Padovano.

_______

Info 091.328060