Museo-pasqualino-5

 7 e 8 maggio 2019

International Conference e Expert Meeting:

Intangible Cultural Heritage, Museums and Cultural Policies

Museum Hof van Busleyden (Mechelen)

 

 

Martedì 7 e mercoledì 8 maggio il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino partecipa all' International Conference e all' Expert Meeting: Intangible Cultural Heritage, Museums and Cultural Policies, organizzati nell'ambito del progetto internazionale IMP, Intangible Cultural Heritage and Museum Project.
Il 
progetto IMP invita gruppi di esperti, professionisti e musei da cinque paesi europei a riflettere sul potenziale della Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale per i musei e il settore del patrimonio. Mostrando connessioni inedite, progetti di ispirazione e portando il mondo dei musei a dialogare con quello del patrimonio culturale immateriale rappresentato anche dai suoi diretti protagonisti.
Quest’anno la conferenza verterà sulle connessioni che intercorrono tra il patrimonio culturale immateriale e le dinamiche sociali. Tale patrimonio si sviluppa e si modella all’interno del proprio contesto politico. Le politiche acquisiscono così un ruolo determinante all’interno del quadro in cui si sviluppano i musei.

 

 

PROGRAMMA: International Conference: Intangible Cultural Heritage, Museums and Cultural Policies

PROGRAMMA: Expert Meeting: Intangible Cultural Heritage, Museums and Cultural Policies

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

XLV Festival di Morgana

500 morgana-01

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.