Argento la morte di Agricane

XLVFestival di Morgana

Magici oggetti
Palermo, 4 > 13 dicembre 2020
Acireale, Alcamo, Messina, Palermo, Siracusa, Sortino, Terrasini

____________________________________

Domenica 6 dicembre ore 17.00
Mercoledì 9 dicembre ore 16.00
Sabato 12 dicembre ore 16.00
 
Spettacolo
La morte di Agricane
Compagnia Famiglia Argento
Palermo, Teatro Agramante
Via Pietro Novelli n.1/a
 

sfera prenota

 

 AVVISO IMPORTANTE_Dal 4 al 13 dicembre, viste le misure restrittive anti Covid, la XLV edizione del Festival di Morgana si svolgerà rigorosamene in STREAMING.

 

 

 

 

Al rifiuto di Angelica alla richiesta di matrimonio di Agricane, si scatena una guerra contro il re Galafro. Agricane esce vincitore, ma Angelica scappa e, in cerca di aiuto, incontra Fiordeligi che le dice dell'incantesimo della maga Fellerina che imprigiona alcuni cavalieri. Fiordeligi consegna ad Angelica un anello magico che può renderla invisibile. Angelica entra quindi nel castello nascondendo l'anello magico in bocca, riuscendo a liberare tutti i cavalieri e a riconquistare il suo regno con l'aiuto di Orlando.

 

  

Compagnia Famiglia Argento. La compagnia annovera maestri pupari dal 1893, con il loro bagaglio di storie e spettacoli, possono essere considerati a tutti gli effetti membri onorari del patrimonio artistico culturale siciliano. Un'eredità tramandata da generazioni e adesso nelle mani di Vincenzo Argento e dei suoi figli Anna, Nicolò, Dario, della moglie Teresa e del nipote Christian che, ogni giorno, con dedizione e una straordinaria cura dei dettagli, portano in scena le spettacolari avventure dei pupi siciliani. La maestria degli Argento traspare in ogni scena, in ogni dialogo, in ogni gioco di luce. I movimenti sono tanto fluidi quanto naturali e i pupi sembrano prendere vita ad ogni gesto. Forti del fascino della tradizione, gli Argento hanno portato negli anni i propri spettacoli in giro per il mondo, dall'America alla Spagna alla Germania, riscuotendo ovunque grande successo. 

 

 

 

 

_______________

 

TUTTI GLI SPETTACOLI SARANNO IN DIRETTA STREAMING su FB

Per accedere alla diretta clicca su: https://www.facebook.com/teatrodeipupiargento/?ti=as

 

Ogni diretta sarà inoltre visibile sui siti istituzionali:

 

 

Info: 091.328060

 

Reti:

Rete internazionale EFFE Label - Europe for Festival. Festival for Europe

ItaliaFestival

 

 

 

 

 

 

 

Programma & Sinossi

Grifondoro manifesto sinossi 

 

  

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
5
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
23
24
25
26
30
31

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.