Pulcinella e salcicce 

XLIV Festival di Morgana

__________________________________________

Domenica 10 novembre_ore 11.00 e ore 18.30
Spettacolo
Pulcinella e la cassa magica.
Ovvero la sua discesa all'inferno e vittoriosa salita
Compagnia Gli Sbuffi (Castellammare di Stabia)

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Drammaturgia Aldo De Martino
Regia Luigi Cesarano
Con Aldo de Martino e Lello Genovese
Burattini Teatrino giullare
Fondali Carla Vitaglione
Musiche Crescenzo Vitello
Luci Violetta Ercolano

 

 

Pulcinella Citrulo è innamorato della bella Teresina, figlia dell’albergatore Don Pancrazio Codadivacca e promessa sposa al giovane possidente Don Felice Sciosciammocca, pensionato della locanda. Pulcinella, travestito da donna, prende alloggio nella locanda per scoprire il segreto della ricchezza del suo rivale. È mezzanotte e lui, nascosto dietro una tenda, scorge Don Felice invocare niente di meno che… il diavolo!
Fra colpi di scena, travestimenti, filtri magici, diavoli veri, e diavoli finti, si dipana una matassa estremamente complessa che vedrà Pulcinella scendere all’inferno come un eroe mitologico e trovarsi alla fine promesso sposo... ma di un uomo!

 

 

Compagnia Gli Sbuffi. È un centro di produzione e promozione del teatro di figura e di strada: burattini, marionette e teatro di oggetti. Fondata nel 1987 da Aldo de Martino e Violetta Ercolano a Castellammare di Stabia, è riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Dipartimento dello Spettacolo e dalla Regione Campania.

Produzione di spettacoli, laboratori creativi, rassegne e festival, aggiornamento per i docenti, editoria, mostre e convegni: sono questi i tanti tasselli di un unico progetto artistico per fare il punto a Napoli sul teatro di figura e le sue molteplici relazioni con la società contemporanea.

 

 

______

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
L'ingresso in sala sarà consentito a partire da 1h prima dell'inizio dello spettacolo.
 

Rete internazionale EFFE Label - Europe for Festivals, Festivals for Europe

 

 

 

Programma & Sinossi

1Angelica-web Tavola-disegno-1

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.