FdM A mano

XLIV Festival di Morgana

__________________________________________

Domenica 17 novembre_ore 17.00
Spettacolo
A mano
El Patio Teatro (Spagna)
Chiesa di San Mattia Apostolo ai Crociferi
  

 

Logo Cervantes 

Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo

dell’Instituto Cervantes di Palermo

 

 

 

 

A Mano è una micro-storia che ha uno scopo molto grande, emozionare il suo pubblico. È così che da una materia da plasmare ed a cui dar forma come la creta, un tornio, una minuta di terracotta e quattro mani prende vita un racconto con protagonista un piccolo personaggio che nutre un grande desiderio di evasione. Uno spettacolo senza parole che narra una storia d’amore fatta anche di piccoli insuccessi che incanterà il pubblico di grandi e piccini.

 

Compagnia El Patio (La Rioja - Spagna). Fondata nel 2010 da Izaskun Fernández e JuliánSáenz-López, nasce dal desiderio di portare in scena storie generate dalle emozioni del quotidiano, dall’ambiente circostante, che toccano nel profondo e che emozionano. Ciò ha portato la compagnia a ricercare un linguaggio performativo che l’ha condotta a rifugiarsi nell’essenza dell’oggetto, nel piccolo formato, nella creta, nelle mani. A mano è il primo spettacolo della compagnia, che sperimenta l’uso della creta nel teatro. Tra i diversi premi di cui è stato vincitore si ricordano: Premio a la maestrìa y refinamiento excepcionales en la manipulaciòn de objeto simplus festival 2015 (Bucarest, Romania); premio come migliore spettacolo - Festival Kuss 2015 (Marburg, Germania); premio a la mejor interpretaciòn - Festival Valise 2014 (Polonia).

 

 

L'ingresso in sala sarà consentito a partire da 1h prima dell'inizio dello spettacolo.
Info: 091.328060
www.museodellemarionette.it - www.festivaldimorgana.it

Rete internazionale EFFE Label - Europe for Festival. Festival for Europe

 

 

 

 

Programma & Sinossi

 

1Angelica-web Tavola-disegno-1

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
5
6
7
9
10
12
13
14
19
20
21
23
25
26
27
28

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.