XLIV Festival di Morgana_Comunicato Conferenza stampa

 

 

 

XLIV Festival di Morgana

 

 

 

 

Palermo 8_17 novembre 2019

 

 

 

_______________________

 

COMUNICATO STAMPA

***

Festival di Morgana, al via l'edizione numero 44

La conferenza stampa venerdì 25 ottobre alle 9.30 al Museo delle marionette

Incontri, presentazioni di libri, mostre. Ma saranno soprattutto le compagnie nazionali e internazionali ad animare questa edizione numero 44 del Festival di Morgana.
Alla conferenza stampa, venerdì 25 ottobre alle 9.30 al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, verranno svelati tutti i dettagli di questi due lunghi weekend, dall'8 al 17 novembre, in cui gli assoluti protagonisti saranno la tradizione dei pupi, il teatro di figura e il teatro contemporaneo.
“Dal 1975, anno della nascita del Festival di Morgana – dice Rosario Perricone, presidente dell'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, che ogni anno organizza la manifestazione – il cartellone si è andato arricchendo con un palinsesto teatrale sempre variegato, capace di includere tradizione e innovazione e di andare oltre le rappresentazioni con i numerosissimi eventi collaterali”.
In scena, dunque, compagnie di teatro contemporaneo provenienti da Italia, Francia, Spagna, a cui si aggiungeranno mostre, incontri e presentazioni di libri.

In questa occasione, Palermo di trasformerà in un teatro diffuso. Oltre al Museo delle marionette Antonio Pasqualino, gli spettacoli andranno infatti in scena in altri suggestivi luoghi di cultura della Kalsa: tra questi il teatro Garibaldi, l’ex chiesa sconsacrata di San Mattia Apostolo ai Crociferi, l’Oratorio San Lorenzo.

Un'edizione preziosa e ricca di spunti, realizzata in collaborazione con il Comune di Palermo, l'Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, l'Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana, il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, la Direzione generale Spettacolo dal Vivo e L. l'Istituto Cervantes di Palermo, l'Institut français di Palermo e Coop Alleanza3.0.

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
7
14
19
23
24
25
26
27
28
29
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.