8 Laboratorio DUDI

TEATRO AL MUSEO 2018-19

Rassegna di teatro d’immagine per bambini

LETTURE E ATTIVITA'

PER BAMBINI under5

a cura della Libreria DUDI

dal 18 novembre, durante gli spettacoli

La stagione 2018-19 della rassegna di teatro di immagine per bambini “Teatro al Museo” offre una nuova opportunità di intrattenimento per per tutta la famiglia, coinvolgendo anche i piccolissimi. Fratelli, cugini e amici under5 degli spettatori della rassegna potranno partecipare ad una attività laboratoriale organizzata in collaborazione con la Libreria Dudi di Palermo. Le attività si svolgeranno al Museo delle marionette, previa prenotazione, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

16 dicembre ore 16.30. Il laboratorio "Le Maschere della mitologia", Chiara Daniele accompagnerà i più piccoli in un viaggio mitologico volto alla scoperta della storia di Perseo e Medusa, diventando loro stessi personaggi mitologici. Ogni partecipante potrà scegliere una maschera di un personaggio del mito, conoscere la sua storia e personalizzarla in modo fantasioso colorando e usando vari materiali.

20 gennaio ore 16.30. "Emozioni in scena", laboratorio di socializzazione teatrale sul riconoscimento delle emozioni attraverso giochi creativi e di  immedesimazione a cura di Danila Taccone. (età: dai 4 anni in su).

24 febbraio ore 16.30. "Ortaggi da colorare", a cura di Chiara Daniele: frutta e verdura realizzati e colorati dai piccoli spettatori, da poter portare a casa in un cestino come dei veri piccoli contadini creativi.

17 marzo ore 16.30. "Emozioni in scena", laboratorio di lettura e gioco sulle emozioni a cura di Danila Taccone. I piccoli impareranno a distinguere le emozioni divertendosi insieme a Danila.

14 aprile ore 16.30 . "Un mondo di Dinosauri" , laboratorio creativo a cura di Chiara Daniele: scheletri di Dinosauri con articolazioni mobili, Dinosauri di argilla decorati con vari materiali, stencil e tanto altro ancora.

Dudi Libreria per bambini, ragazzi e adulti nasce a Palermo nel 2013 da un’idea di Maria Romana Tetamo divenendo nel tempo un punto di riferimento per famiglie e i bambini. Pone al centro delle proprie attività il libro come punto di partenza per una educazione estetica e per la ricerca di una relazione intima e stimolante. Da 5 anni si dedica ad una accurata selezione di albi illustrati e narrativa di piccole e grandi case editrici ed ha ampliato la sua offerta con una sezione dedicata ad adulti ed educatori. Numerose inoltre le attività dedicate ai bambini di ogni fascia di età: gli 0-3, a cui sono dedicati i laboratori musicali con il metodo Gordon e i laboratori creativi e sensoriali; i bambini dai 3 ai 5 anni con i laboratori metodo Munari; e i laboratori per bambini dai 5 anni in su che spaziano dalla creatività alla cucina passando per i laboratori scientifico divulgativi a cura di operatori specializzati. Ai genitori Dudi dedica percorsi dedicati sin dalla gravidanza con esperti MIPA, AIMI e Scuola del Portare® perché la libreria non sia soltanto un negozio di libri ma un luogo di incontro, scambio e crescita per i bambini e per tutta la comunità. Dal 2014 Dudi è una Libreria Nati per Leggere.

ABBONAMENTO AGLI SPETTACOLI

7 spettacoli €40

BIGLIETTI*
Intero:  € 10,00