Giornata internazionale dei Musei 2019: "La tradizione del futuro al Museo Pasqualino"

Categoria
Eventi
Data
2019-05-18 10:00
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - piazzetta Antonio Pasqualino,5
Telefono
091328060
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche quest’anno il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino aderisce alla Giornata internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD) in programma per il prossimo 18 maggio.

In linea con il tema del 2019, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, da sempre hub culturale a livello territoriale e internazionale, aderisce all’iniziativa proponendo La tradizione del futuro al Museo Pasqualino, una giornata in cui tradizione e innovazione condurranno il visitatore in un viaggio esperienziale volto alla conoscenza delle pratiche teatrali tradizionali attraverso differenti sfumature. A partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00 al costo ridotto di € 3, il visitatore potrà fruire del prezioso patrimonio del Museo che ospita oltre 5.000 opere dall'Italia e dall'estero. Tra queste, la più vasta e completa collezione di pupi siciliani di cui potrà fare esperienza, sia attraverso l’esposizione, sia attraverso la visione di uno spettacolo tradizionale di Opera dei pupi, in scena alle ore 18.00 al costo ridotto di € 8. Ed ancora, in maniera gratuita sarà possibile fare esperienza della realtà virtuale  per mezzo di un progetto che prevede l'uso di occhiali Oculus Go. Per un approfondimento e ampliamento delle conoscenze e riflessioni in un’ottica interdisciplinare, sarà possibile usufruire di uno sconto del 50% su tutte le pubblicazioni delle Edizioni Museo Pasqualino.

 

Per maggiori dettagli: Giornata internazionale dei Musei 2019: \"La tradizione del futuro al Museo Pasqualino\"

 
 

Altre date

  • 2019-05-18 10:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.