• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

Spettacolo: Angelica e Le Comete, pantomima in tre chiavi per voci, pupi e pianino a cilindro.

Category
Eventi
Date
2017-07-15 21:30
Venue
Scalinata dei Crociferi - 91014 Castellammare del Golfo TP, Italia
Telephone
091328060
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sabato 15 luglio alle ore 21.30, nell'ambito della manifestazione Contaminazioni 2017 promossa dal Comune di Castellammare del Golfo, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino presenta, in collaborazione con Sellerio Editore, lo spettacolo Angelica e Le Comete, pantomima in tre chiavi per voci, pupi e pianino a cilindro. 
L’antica tradizione dell’Opera dei pupi siciliana torna a vivere, contaminata di contemporaneità, nella messinscena che il contafavole e regista Alfonso Prota e il puparo Salvo Bumbello hanno tratto dall’ultimo libro di Fabio StassiAngelica e le comete pubblicato da Sellerio Editore. 
Si tratta di un originale esperimento in cui lo scrittore e il narratore si trasformano in marionette e tutto viene restituito alla verità magica e infantile di un teatrino ambulante. Vi si racconta degli eterni duelli tra paladini e saraceni, ma anche del senno ancora perduto degli uomini, delle malinconie dei burattinai, del disagio di chi si sente sempre fuori posto, e dell’amore impossibile tra un legno senza voce e senza armatura di nome Ardesio e della favolosa Cate, una donnina più piccola di un pupo, che nel mondo reale è uno scherzo della natura ma all’interno del teatrino l’Angelica più bella che si sia mai vista.
Lo spettacolo, che si terrà a Castellammare del Golfo presso la Scalinata dei Crociferi, è ad ingresso gratuito.   

__________

Info 091.328060

www.museodellemarionette.it

 
 

All Dates

  • 2017-07-15 21:30

Powered by iCagenda

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun

On line tickets

Tarfter horizontal

The Museum on Socials

facebooktwittergoogle

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.