BCsicilia Conferenza Carnevale

Martedì 6 febbraio 2018_ore 17.00

Conferenza

Il carnevale in Sicilia tra pantomima e allegoria

Martedì 6 febbraio 2018 alle ore 17.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si svolgerà la conferenza “Il Carnevale in Sicilia tra pantomima e allegoria”, organizzata dall’Associazione BCsicilia e dal Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con l'Assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo -Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Presenteranno Rosario Perricone, Direttore del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, Fabrizio Giuffrè, Presidente BCsicilia - Sede di Palermo e Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia. Interverranno Claudio Paterna, Etnoantropologo, Dirigente Centro Regionale del Restauro, Maria Mezzatesta che leggerà alcuni brani tratti da “Il Carnevale” di Giuseppe Pitrè. A conclusione della conferenza il collettivo SISMA eseguirà la perfomance They Ospital.

Domenica 11 Febbraio 2018 è invece prevista la visita al Carnevale di Acireale.

_________________________

Per informazioni: