Le Edizioni Museo Pasqualino, dirette da Rosario Perricone, sono il frutto di un ensemble eterogeneo di studi e ricerche basate sulla connessione tra diverse discipline.

Le quali, attraverso nuovi approcci metodologici e nuove riflessioni teoriche, affrontano diversi temi connessi agli ambiti dell’antropologia, delle tradizioni popolari, della semiotica, dell’etnomusicologia e della storia delle religioni.

Sette le collane edite che raccolgono le serie storiche e le nuove con una veste grafica moderna: Studi e materiali per la storia della cultura popolare; Testi e Atti; Suoni&Culture; Nuovi Quaderni del Circolo semiologico siciliano; Mostre; Biblioteca di Morgana. Scene, corpi, immagini, figure.

Tra le riviste edite: «Antropologia Museale» e «Osservatorio Outsider Art».

DOVE ACQUISTARE

A Palermo