• Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino è stato istituito nel 1975...

   

 

XLIII Festival di Morgana

 

Palermo, 7_11 novembre 2018

 

 

COMING SOON .....

 

 

Siamo ormai prossimi alla quarantatresima edizione del Festival di Morgana organizzato sin dal 1975 dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari - Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino. Ogni anno una occasione per far rivivere, in diverse performances teatrali, i pupi e i materiali museografici esposti nelle sale del Museo, offrendo una occasione di incontro e dialogo fra tradizioni e culture differenti e facendo incursione nel teatro e nell'arte contemporanei.

Nelle sue ultime edizioni, il Festival ha valorizzato la cultura del teatro di figura internazionale, tradizionale e contemporaneo, invitando a partecipare compagnie provenienti dall'India, dalla Birmania, dal Vietnam, dalla Cambogia, dalla Turchia e da Bali nonché da numerosi Paesi europei, tra cui Francia, Spagna, Inghilterra, Polonia.  Senza mai tralasciare l'Italia, con le sue molteplici tradizioni e sperimentazioni, e la Sicilia, in cui l'opera dei pupi è inevitabile protagonista, capace, nelle sue molteplici di parlare ancora oggi parla con forza al pubblico contemporaneo.

Feconde collaborazioni con organizzazioni ed enti locali, nazionali ed internazionali a garanzia dell'alta qualità degli eventi organizzati e del dialogo con il territorio. Queste collaborazioni sono il frutto della volontà del Museo di favorire scambi culturali tra vari Paesi del mondo attraverso la fruizione di diverse pratiche teatrali: nel segno del dialogo tra Paesi spesso geograficamente, culturalmente e politicamente lontani.

 


 

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

unesco

Iscriviti alla nostra Newsletter

Biglietti on line

Tarfter horizontal Servizio con commissione extra alla biglietteria on line

 

Museo e servizi

Rassegna di teatro di immagine per bambini "TEATRO AL MUSEO"

Il Museo sui Social Network

facebooktwittergoogle

ARCHIVIO ETNOGRAFICO SICILIANO

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.