Spettacolo-di-opera-dei-pupi

Nell'atmosfera suggestiva del Museo Internazionale delle marionette, gli alunni assisteranno ad uno spettacolo tradizionale di opera dei pupi. Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia del Museo, narra uno dei molteplici episodi del lungo ciclo Carolingio, tratto dalla Storia dei Paladini di Francia di Giusto Lo Dico.

Il ricorso a “pupi a effetto”, le battaglie tra Magonzesi e Cristiani, l'amore dei due eroi, Orlando e Rinaldo, per la bella principessa Angelica danno vita ad una performance coinvolgente che offre spunti di riflessione a vari livelli: da un lato permette di osservare e conoscere da vicino il teatro di marionette tradizionale della nostra terra, dall’altro offre agli alunni più grandi stimoli per un confronto tra l’epica cavalleresca fruita al livello colto e popolare.

DESTINATARI: alunni di tutti i gradi e ordini scolastici.

DURATA: 50 minuti ca.

COSTO SERVIZIO: € 6,00/persona – gratuito per gli insegnanti.

PROMO:

1_ Ingresso + visita guidata in italiano + spettacolo di opera dei pupi: € 7,00/persona - gratuito per gli insegnanti

2_Ingresso + visita guidata in lingua straniera + spettacolo di opera dei pupi: € 8,00/persona - gratuito per gli insegnanti

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 091.328060

INOLTRA UNA RICHIESTA DI CONTATTO ON LINE PER PRENOTARE I SERVIZI DIDATTICI

N. B. Prenotazione obbligatoria. Al momento dell’effettuazione del servizio, qualora il numero dei presenti fosse inferiore al minimo previsto dal servizio richiesto, per il pagamento varrà il numero minimo indicato in ognuno dei servizi.

TORNA A TUTTI I SERVIZI