• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

 

 

Sole-luna

 
Palermo 7-13 luglio 2019
 XIV Edizione Sole Luna Doc Film Festival 
Festival internazionale di film documentary 
Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo
 
***
Istituzione del premio miglior cortometraggio 
offerto dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Dal 7 al 13 luglio a Santa Maria dello Spasimo si svolgerà la 14° edizione di Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale di film documentari organizzata a Palermo dall’associazione Sole Luna- un ponte tra le culture. Nato nel 2006 a Palermo, dal 2014 sviluppa parte delle sue attività anche a Treviso ed è il principale partner del Festival dei Diritti Umani di Milano nelle sue tre prime edizioni con le rassegne di documentari in concorso. Si tratta di un evento capace di unire e favorire l’incontro tra persone, idee, prospettive e sguardi attraverso il documentario d’autore, e di portare all’attenzione del più vasto pubblico possibile punti di vista originali e coraggiosi su realtà sconosciute o poco note. 
L’edizione di quest’anno si aprirà con un omaggio al regista Bernardo Bertolucci e sarà ricca di novità e di nuove collaborazioni internazionali presentando una proposta di oltre 50 film documentari di cui 24 in concorso tra lungometraggi e cortometraggi e 20 anteprime. A decretare i vincitori in concorso sarà una giuria internazionale, composta dal regista romano Giorgio Treves, dalla documentarista sudafricana Aliki Saragas (vincitrice della scorsa edizione del Festival), dall’attore palestinese Mohamad Bakri, dalla regista Costanza Quatriglio (dal 2019 direttore artistico e coordinatore didattico del CSC di Palermo), e dalla scrittrice e criticae Tiziana Lo PortoAssegnerà il Premio Miglior documentario sostenuto dalla Fondazione Sicilia al miglior film in concorso, e al miglior cortometraggio, offerto dal Museo internazionale delle marionette di Palermo Antonio Pasqualino e le menzioni:  Miglior regiaMiglior fotografiaMiglior montaggio. 
Tutti gli eventi e le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
 
 
 
_____________
 
 
 

 

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun

On line tickets

Tarfter horizontal

The Museum on Socials

facebooktwittergoogle

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.