2019 Creativemorningspalermo

Venerdì 5 aprile _ore 9.00

CreativeMornings/Palermo

Talk

"Intelligenza invisibile, etica indispensabile"

speaker Valentina Bazzarin

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

Venerdì 5 aprile alle ore 9.00 il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino ospiterà, in qualità di event partner, l'evento organizzato da CreativeMornings/Palermo, il format internazionale di colazioni-lezioni per la comunità creativa. Si tratta di eventi mensili, gratuiti e aperti a tutti, composti da un Talk tematico e una colazione sociale che si svolgono la mattina prima di andare a lavoro.
L'incontro di venerdì verterà sul tema Inclusive e vedrà come speaker Valentina Bazzarin, esperta di etica dei big data, che proporrà il talk "Intelligenza invisibile, etica indispensabile" nel quale esplorerà la questione etica dei dati e dell'intelligenza artificiale nella comunicazione digitale. Umberto Eco diceva che " il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide ma una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. Adesso, quello che ci occorre capire è cosa potrebbe accadere, se computer stupidi finissero nelle mani di altri computer intelligenti, molto più intelligenti delle persone che li hanno programmati."
Seguirà la colazione sociale offerta da Coop Alleanza 3.0.

 

Valentina Bazzarin è di Padova, ma ha scelto Bologna come la sua città per via di Jack Frusciante e di Umberto Eco. Ha una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Dottorato in Psicologia Generale e Clinica. Ha lavorato per 10 anni come ricercatrice precaria, ma ha smesso nel 2018 e attualmente insegna Etica della Comunicazione a Milano e Psicologia Cognitiva a Reggio Emilia. Con alcuni amici e colleghi ha fondato il nodo italiano della rete di Open Education, si occupa di temi culturali, filosofici e sociali anche nel tempo libero, con il suo programma radiofonico settimanale sull'etica nell'era dei big data.

 

Si potrà partecipare al Talk gratuitamente iscrivendosi al link sottostante, a partire da lunedì 1 Aprile:

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
5
6
7
8
9
10
15
22
29
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.