Giuseppe Provinzano

 

Racconti d'inverno

Rassegna di teatro d'attore

***

25 - 26 - 27 gennaio_ore 17.00

Comu veni Ferrazzano

di e con Giuseppe Provinzano

co-produzione Associazione Babel e Museo Pasqualino

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Comu Veni Ferrazzano, 2° capitolo della Trilogia, e' a tutti gli effetti un esperimento scenico: nell'opera del Pitre', Ferrazzano, alter ego scaltro di Giufà al quale il Pitrè ha dedicato diverse storie nella sua opera sarà una sorta di Virgilio, un train d'union tra i vari capitoli che in questo secondo lavoro si presenta in tutta la potenza narrativa e performativa. Questo personaggio condurra' lo spettatore tra le storie nelle storie, passando da una a un'altra, facendo scegliere al pubblico attorno a se' una o piu' storie delle tante che sara' in grado di raccontare. Un personaggio denso capace di raccontare tutto e il contrario di tutto, in un meccanismo aperto che si modifica di giorno in giorno, cosi come lui era abituato a fare. Un tutto fare nella vita.

 

L'associazione Babel nasce nel 2011 ponendosi come scopo quello di creare un ambiente associativo e culturale che confronti e promuova diversi linguaggi, professionalità, prospettive e progettualità. Al proprio interno opera un eclettico gruppo di lavoro under 35 con esperienza qualificata in molteplici ambiti quali: la progettazione europea in ambito sociale e culturale, la gestione di progetti finanziati, l'analisi statistica, la comunicazione istituzionale e d'impresa, la produzione di spettacoli e di laboratori teatrali, la produzione video, l'assistenza tecnica agli spettacoli dal vivo di tipo musicale, teatrale e cinematografico, la grafica per il web. Nel corso dei suoi anni di attività Babel ha consolidato sul campo le competenze necessarie nell'organizzazione di eventi pubblici, promozione e diffusione, rapporti con i media, formazione. Tutto ciò le ha permesso di tessere una valida base di contatti con i mezzi di informazione locali, quali giornali, radio, tv. L'associazione ha sede a Palermo, Sicilia, ma l'attività svolta copre tutto il territorio regionale e ha potuto lavorare anche sul territorio nazionale ed europeo con la realizzazione di spettacoli, laboratori e workshop in Belgio, Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Romania.

 

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

15 - 16 - 17 febbraio_ore 17.00
Orsorella
di e con Alfonso Prota
 
 
8 - 9 - 10 marzo_ore 17.00
Orlando furioso raccontato dal Mago Atlante
di e con ALberto Nicolino
 
 
22 - 23 - 24 marzo_ore 17.00
Odissea
di e con Sandro Dieli
 
 
 

 

___________________________

Info: 091.328060
Biglietto unico: € 5.00

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
6
8
10
11
15
16
17
19
20
21
22
23
24
25
29
30

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.