Consulta le nostre pubblicazioni

di A.A. V.V.

L'incredibile vicenda di un contadino siciliano, Gaetano Moschella, che a metà dell'Ottocento riesce a vendere le proprie sculture come reperti antichi al Museo Archeologico di Palermo e al British Museum, nei cui depositi stanno tuttora, dà l'avvio a una riflessione sulla pre-storia dell'Art Brut e sull'immaginario 'archeologico' di molti autori. Il volume, riccamente illustrato, è arricchito da un testo inedito di Mario Perniola, da un'intervista a Bianca Tosatti, da approfondimenti su autori di Outsider Art come il brasiliano Bispo do Rosario e il detenuto tedesco Klingebiel che ha dipinto interamente la propria cella.

Pubblicazione semestrale
Editori:
Associazione Osservatorio Outsider Art
Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari
ISSN 2038-5501
ISBN 9788897035411