2018 Capitale senza re banner

XIV Jornadas internacionales de historia de las monarquìas Ibéricas

Convegno internazionale

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVII)

Palermo, 27-29 settembre 2018

Dal 27 al 29 settembre si terrà a Palermo il convegno internazionale “Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)”, organizzato dall’Università di Palermo - Dipartimento Culture e Società e con il patrocinio del Comune di Palermo.

L'iniziativa si inserisce nel quadro delle «Jornadas Internacionales de Historia de las Monarquías Ibéricas», giunte quest’anno alla XIV edizione e promosse da Columnaria, Red Temática de investigación sobre las fronteras de las Monarquías Ibéricas en los siglos XVI al XVIII.

È inoltre tra le iniziative e manifestazioni “UniPa 2018 – L’Università per la Cultura”, nell’ambito di Palermo città universitaria e Palermo Capitale italiana della cultura 2018.

Il convegno si svolgerà presso la Sala delle Capriate di Palazzo Steri (giovedì 27 settembre, ore 9.00-19.00), la Sala Almeyda dell’Archivio storico comunale (venerdì 28 settembre, ore 9.00-19.00), il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (sabato 29 settembre, ore 9.00-13.30).

Tra i promotori e partner della manifestazione l'Associaizone per la conservazione delle tradizioni popolari-Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, l’Associazione no profit “Mediterranea”, la Fondazione Sicilia, New Digital Frontiers, la Fondazione Buttitta, il CNR.

Si allega il programma completo dell'iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (Programma.pdf)Programma.pdf[ ]5719 kB