2018 AM Promozione

Rivista

«AM - Antropologia Museale»

Vendita promozionale

L’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino ha recentemente acquisito la proprietà della prestigiosa rivista quadrimestrale AM-Antropologia Museale.

La rivista nasce nel 2002 e si propone come:

-         connessione tra mondi che difficilmente dialogano tra loro: musei e istituzioni; archeologi, architetti, storici, storici dell’arte e antropologi; musei e università;

-         luogo di convergenza e dibattito per i musei e chi vi opera;

-        terreno di incontro per riflessioni teoriche, note etnografiche di musei e mostre, resoconti di esperienze didattiche, presentazioni di collezioni locali, progetti di nuovi allestimenti e proposte gestionali;

-          bandiera da esibire perché capace di dar conto del rinnovamento che stanno vivendo i nostri studi e musei; casa vissuta in tanti e differenti modi che regali un senso di appartenenza e sitimoli la creatività professionale di chi la frequenta;

-          antropologia del patrimonio materiale e immateriale

Volendo favorire la massima diffusione dei numeri d'archivio, l'Associaizone offre la possibilità di acquistare al prezzo ridotto di 300,00 euro tutte le annate complete della rivista, dal n°1 al n° 39. L'offerta ha un tempo limitato.